lunedì 29 dicembre 2008

Giorni magici...


Il Natale, come ogni anno, lo passo a casa dei miei...Infatti pur abitando a pochi minuti a piedi di distanza, il giorno della Vigilia mi sono trasferita a casa loro. Quest'anno ho portato con me anche uno dei miei sette gatti: la piccola Secunda
che è stata sterilizzata il 23 - ricordate il dolce al cioccolato che ho portato alla veterinara ? La scusa della convalescenza della micia era davvero solo una scusa, infatti stava beinissimo: ha giocato, rotto le palle dell'albero e quelle di papà, mangiato e vomitato varie volte il pollo ripieno ma soprattutto ha operato un miracolo: ha quasi fatto amicizia con il gatto di casa, Rain l'amore di mamma Perla. E questo contro tutte le nefande previsioni della mama che temeva che il suo idolatrato micio iniziasse uno sciopero della fame e della sete lasciandosi morire a poco a poco sotto ai nostri occhi e per giunta sotto le feste! Io sono stata davvero bene: il giorno a mangiare a quattro ganasce tutto quello che mi pareva e quando mi pareva (quanta libertà...semel in anno licet insanire!!!), giocare a carte e a tombola, chiacchierare; la sera a stordirci con le maratone dei film d Natale, da White Christmas del 1954 a Canto di Natale del 1976fino ai più recenti; la notte con Secunda in un tripudo direi orgiastico di fusa grasse, che mi spiego solo in un modo: era felice di non dovermi condividere, almeno per stavolta, con i suoi numerosi fratelli!
Questa è la tavola tutta bella apparecchiata per il pranzo di Natale, con i segnaposti fatti a punto croce da quelle manine sante di mia sorella Carotina...proprio una brava ragazza da marito...e infatti tra pochi mesi si sposa..

e lo sposo, il celeberrimo pasticcere Pistacchietto, ci ha rimpinzato con una serie di dolci strpetosi...eccoli prima dell'assalto...

la foto del dopo assalto non abbiamo avuto la forza di farla....
Savolta sono intenzionata a farmi dare qualche ricetta - l'ultima volta non l'ho fatto per un acuto attacco di pigrizia e non per Pistacchietto che, anzi, è dsponibile a condividere la sua arte - così la posto e soprattutto la copiamo!!!
Bene, il breve resoconto del Natale è fatto, ma le feste non finiscono qui e quindi auguro a tutti voi/noi altri giorni di festa e d'amore da condividere con chi amate...intanto vi seguo, vi seguo, vi seguo....

10 commenti:

Anonimo ha detto...

MA che bella tavola e che bel Natale hai passato. Pure il micio di tua madre per l'occasione non ha cacciato il tuo. Si vede che e' Allora ne approfitto per augurarti aqnche un felice anno pieno di ricette di Pistacchietto e non solo, gatti che non vomitano, tanto amore, felicita', salute e muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.

Pippi ha detto...

Che bel Natale Polinnia!!!! per questo voglio augurarti un 2009 stupendo pieno di novità belle e preziose!! un abbraccio Pippi

unika ha detto...

un natale bellissimo trascorso in famiglia...proprio come piace a me:-) ti auguro un meraviglioso 2009
Annamaria

Lo ha detto...

che meraviglioso natale...in questi gironi casa mia è uno zoo...abbiamo a casua della neve u sacco di uccellini che chiedono briciole e cibo, oltre al mio rosso micio un bianco gattino e una cagnolina troppo simpi...tutti ospiti mentre la mia gnoma e il suo papà sono in vacanza!!! un bacione

Günther ha detto...

ma che bella questa preprazione della tavola, complimenti

Geillis ha detto...

che bella tavolata di famiglia, che invidia
:-(

Ti auguro uno splendido 2009, pieno di belle cose, di gatti, di dolci e tutto quello che desideri!

Unknown ha detto...

passo per augurarti un buon 2009!!!

Maya ha detto...

Proprio un bel Natale in famiglia!!!! Allora tanti auguri per l'anno nuovo! un abbraccio

Mary ha detto...

Bellissima questa atmosfera di natale trascorso in famiglia! Buon Anno!

Mikamarlez ha detto...

anche da me natale rigorosamente casalingo...auguri per un bellissimo anno nuovo...ma lo sai che non avevo capito che Carotina fosse tua sorella? Ma sarò mica scema? Un bacio a tutti.lety