mercoledì 10 dicembre 2008

Nocciolissimo cake....


Aria di Natale, in casa le decorazioni fioccano mentre le musiche natalizie sono la colnna sonora di ogni momento, e dal telefonino alla sveglia non c'è una cosa che suoni se non è rigorosamente in tema!! Per non parlare poi dei colori, dai tovaglioli alle lenzuola, dagli asciugamani a...l'abbigliamento...qua tutto fa già Natale!!!!
Ebbene sì lo ammetto, sono "malata" di Natale e non me ne vergogno!

Va bene, mentre Carotina ed io decidiamo e sperientiamo in anticipo i menu per le feste, io non do tregua al mio forno e sforno in continuazione dolcetti per amici e parenti.
Anche se è banalissimo questo dolcetto si merita un post perchè a me piace da matti e quando l'ho portato agli amici librai murati vivi alla fiera dell'editoria "Più libri Più liberi" ha ricosso molto successo, il che può voler dire due cose: 1-è buono davvero, 2-erano affamati...Beh, non indaghiamo ?!?!??!!!
E' il semplicissimo e ormai celeberrimo sette vasetti, nella sua versione NOCCIOLA!
Questa versione ha qualcosa di davvero libidinoso, sarà la nocciola, sarà lo yogurt rigorosamente Muller, sarà il profumo della granella di nocciola ...boh...

Ingredienti:
1 vasetto di yogurt Muller alla NOCCIOLA
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
2 uova
mezzo vasetto d'olio
1 bustina di lievito
granella di nocciola per decorare

Ho versato lo yogurt in una ciotola capiente, ho usato il bicchierino come misurino, ho unito zucchero e uova e ho mescolato fino a formare un composto cremoso e a renderl spumoso. Dopo ho aggiunto farina, olio e infine il lievito, ho mescolato bene. Ho imburrato una forma da plumcake, vi ho versato il composto, ci ho disposto sopra abbondante granella di nocciola, a volte ci metto pure qualche goccia di cioccolato!

Questo qui sotto invece è sempre lui nella versione cioccolato con la granella di zucchero, l'ho portato ad alcuni amici che vengono da moooolto lontano e hanno gradito!

11 commenti:

la Susina ha detto...

Buonissimo tesoro!! In tutte le versioni!!! io invece è un periodo che cucino poco, ho sempre un sacco di cose da fare col nuovo lavoro i regali...poco tempo per i fornelli, diciamo la verità io i biscotti non li sò ancora fare bene altrimenti li regalerei a paccate per natale!!! ^_^

Polinnia ha detto...

anche io vorrei regalare biscotti, ma a parte la bravura o men (anche i non sono braqvssma, sopratttto fate le forme mi distrugge!!!) ho un grosso problema: non resisto e me ne mangio un sacco per assaggiarli...questo è troppo cotto, questo poco, questo è venuto storto.....

Lo ha detto...

uhhh sei molto natalosa :).....buonissima torta...

Manuela e Silvia ha detto...

ma che ontà questo cake!!! e poi con lo yogurt alle nocciole....fà veramente venir volgia di assaggiarne un pezzetto!!
bacioni

Vanessa ha detto...

vorrei tanto venire a trovarti per una ciocclata calda o un dolcino appena sfornato! chissà che atmosfera....calda romantica e familiare! continua così e sii fiera del tuo amore per il natale!

Alessia ha detto...

Ciao! il bello della 7 vasetti è che riesce sempre a meraviglia e che si presta a milioni di varianti, con il sol limite della fantasia ;) alla nocciola deve essere stata squisita, sarei stata volentieri anche io tra i tuoi amici librai pur di gustarla!
anche a me piace tanto il Natale, ma lo sento sempre meno :( quest'anno salta anche Merano, ci tenevo tantissimo :(:(:(
un bacione!

Michela cake designer ha detto...

Gradirei anche io..anche se non è proprio l'ora giusta!
ciao
carissima!

Roxy ha detto...

Condivido il loro gradimento! baci

unika ha detto...

è bellissimo...te lo copio subito:-)
Annamaria

Maya ha detto...

Buona BUona BUona!!!!!! SE ne può avere una fetta ,una fetta ,una fetta???????Bacio

Mary ha detto...

bella questo dolce prendo nota della ricetta , baci!!