giovedì 26 novembre 2009

Non è mica il Natale del piccolo Timmy .....


Prove di Natale...ci si deve preparare per tempo no?!, anzi direi che è già tardi visto che mi devo organizzare per lo swapp natalizio di Mucca!
Ieri volevo stupire un mio nuovo fan ;-), soddisfare le ordinazioni telefoniche dei miei parenti più prossimi (ormai siamo arrivati anche a questo!) e venire incontro alla voglia di dolcezze che mi è venuta fuori negli ultimi tempi (ahimè..il motivo c'è...ma questa è un'altra storia...)....così ho preparato questi biscottini da gustare davanti a un bel film...
La ricetta, semplicissima, è di Anna Moroni, ma con qualche modifica, infatti ho tolto i cornfleks che dovrebbero ricoprire la superficie, perchè proprio non mi piace l'aspetto goffo che conferiscono a questi biscottini consì delicati!

La cnfezione che vedete in foto è una prova di quelle natalizie, come noterete sono finalmente arrivati i bigliettini personalizzati che ho ordinato su Vistaprint
Conoscete questo sito? Fateci un giro, io ormai non posso più farne a meno: potete crere cartoline, targhette per regali, adesivi, bigliettini da visita, calendari, magliette e addirittura mug con le vostre foto...e un sacco di altre cose che fanno impazzire le maniache della carta come me!



Ma veniamo alla ricetta
Ingredienti:
- 300 gr farina
- 200 gr zucchero
- 3 uova
- 70 gr burro (facoltativo: io l'ho messo solo nella prima infornata, in quella dopo no e il risultat mi pare identitco!)
- un bel cucchiaio di marmellata di arancia e 50 gr di pezzetti di arancia canditi (nella seconda infornata invece al posto di questi ho messo abbondante granella di nocciole)
- scorza di limone in abbondanza
- 150 gr gocce cioccolato
- 1 bustina di lievito

Prima ho mischiato uova, zucchero, scorza di limone, marmellata, poi ho aggiunto il burro e la farina setacciata col lievito, infine le gocce di cioccolato e i canditi.
Nella teglia si mettono con l'aiuto di un cucchiaio, belli distanziati perchè crescono molto.
In forn a 180° per 10/15 minuti in base alla grandezza che gli avete dato!


7 commenti:

dolcichiacchiere ha detto...

che bella confezione...e i biscotti devono essere proprio buoni...ciao katia

babette ha detto...

Oh, il poccolo Timmy... mi ricordo l'adattazione Disney... mi commuovevo sempre. Buoni questi biscotti :)

ele ha detto...

ciao, sono eleonora, ho fatto un giro nel tuo blog per conoscerti meglio visto che siamo nello stesso gruppo "swap" e devo dire che l'ho trovato molto interessante! anche Alice e Martino stanno facendo le prove per non fare brutta figura! ti aspettiamo presto sul nostro blog baci ele alice e martino

Alessia ha detto...

Anche io devo iniziare la produzione swappiana, solo che arrivo a sera sempre talmente stanca che non riesco a mettermici :-( intanto ne approfitto per raccogliere ricette, questa me la segno, sembra estremamente golosa! Un abbraccio!

marianna franchi ha detto...

Ohhh tesoro che bello!!!Le prove per i regali di Natale...sono dei biscotti belli e buoni!!!...
Un abbraccio

Polinnia ha detto...

@dolci chicchiere: grazie!!

@ babi: lo conosci anche tu, siamo in pochi eletti....;-)

@ele: ora arrivooooo

@arietta: l'anno passato ho seguito la preparazione dei tuoi biscotti da regalare...e le riucette me le sono tutte copiate ;-)

@marifra: grazie tesoro!!!!!

stefi ha detto...

Cariniiii!!!!! Carina anche come la confezione!!!!!
Mi sa che ti do retta e vado a farmi un giro su quel sito. buon fine settimana!!!!