lunedì 23 settembre 2013

Lavori e cere profumate...

La vedete questa foto qui?!!!!?!
Questa è la luce in fondo al tunnel, quando finalmente si tolgono i teli impolverati e si comincia a pulire, pulire, pulire, quando finalmente si riprende possesso degli ambienti, dei mobili, delle cose chiuse nelle scatole... che momento magico, che bello!

Come vi dicevo qui abbiamo pensato bene di rimetterci i pittori in casa e di fare un restyling al piano terra: ingresso, cucina e tinello.
Premetto che da quando abbiamo iniziato a convivere ogni anno ci siamo dedicato a risistemare un pezzettino di casa, quindi questi momenti di caos totale - con operai in casa e polvere ovunque - che per le persone normali sono straordinari (e che sono considerati un incubo!), per noi sono, in pratica, all'ordine del giorno.
Siamo masochisti? Mi sa di sì!!!!
Anche stavolta i lavori dovevano durare 2 giorni e invece sono durati 10 giorni...
colpa nostra che in corso d'opera ci siamo fatti venire diverse "voglie" facendo impazzire gli operai.
Ancora non abbiamo finito, dobbiamo dare gli ultimi ritocchi e soprattutto pulire, quindi non posso mettere le foto definitive... però questo post lo volevo fare perché sono troppo contenta!
In questo momento sto dando a questa parte importantissima di casa (dove accogliamo chi entra, amici e parenti, dove festeggiamo, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo casalingo) l'impronta che mi rappresenta in questo momento, una nuova aria entra in casa e le dà forma e colore (stavolta uno solo!) nuovi.

 Mentre Ale e papà si davano da fare anche io non sono stata con le mani in mano e mi sono dedicata a un lavoretto con una profumatissima cera di Cera Novecento, della mia amica Francesca di Passionedeco.
Ho comprato on line da Francesca alcune cere e non vedevo l'ora di provarle, quella che vedete nella foto è la Cera Delicata, l'ho data su una consolle presa da Maison du Monde, quindi un mobile nuovo, ma che aveva davvero bisogno di essere nutrito.
Siccome in tinello voglio cambiare molte cose, anche quelle "vecchie" che riutilizzerò si meritano una rinfrescatina...
Stendere la cera è stato un vero piacere: è un prodotto naturale e ha un profumo delicatissimo che ha pervaso tutta la stanza.


Questo è il risultato: il mobile è nutrito e incredibilmente luminoso, poverino ne aveva proprio bisogno, lo sentivo che mi ringraziava.
Prossimamente lo vedrete nella nuova collocazione...


Poi ho passato la cera decorativa bianca su alcune cornici che ho messo nella mia casavacanze, ne ho data volutamente poca per lasciare in vista il legno rovinato appositamente... questa cera rende molto bene sui legni porosi, così ho deciso che la darò anche sul corrimano delle scale...
Ecco una delle cornici



Mi resta ancora il lavoro più importante per me: restaurare la credenza della mia bisnonna... ho già pronti i prodotti...


Bene per ora è tutto, non vedo l'ora di mostrarvi il lavoro finito e le stanze tutte sistemate, ma ci vorrà un po'...
Buona settimana a tutte!

***

2 commenti:

Pamirilla ha detto...

Dai!!!! mi sono fermata perché guarda caso anche io sto ridipingendo casa PROPRIO ORA! e CHE VEDO? lA STESSA APPLIQUE A CAMPANELLA CHE HO NEL CORRIDOIO!!!
Io sono indecisa sul colore del salotto...uhm...... :D

Lo ha detto...

quanto lavoro ,,,ma che meravigliosi risultati!!! :D